CONTATTI
Euroleader S.cons.r.l
Via Divisione Garibaldi, 6
33028 Tolmezzo UD
Il GECT Euregio Senza Confini ha prorogato al 6 settembre 2024 la scadenza per il bando per l’individuazione e la proposta di risoluzione di nr. 5 ostacoli transfrontalieri che impediscono la cooperazione nel territorio di competenza del GECT Euregio Senza Confini, nell’ambito del progetto “Fit for Cooperation – Cross Border Obstacles (Fit4co CBO)” finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Austria 2021-2027.
Il Bando è finalizzato all’individuazione e al superamento degli ostacoli transfrontalieri presenti sul territorio del GECT che ostacolano la creazione di un’area di Programma più competitiva e intelligente, più verde e resiliente, più connessa, più sociale e inclusiva, più vicina ai cittadini, dotata di una migliore governance nella cooperazione.
I candidati ammissibili sono enti pubblici o enti di diritto pubblico la cui sede legale rientra in una delle tre Regioni nell’area GECT ricompresa nell’area di Programma, ovvero per la Regione Veneto, il territorio delle Province di Belluno, Vicenza, Treviso; per la Regione Friuli-Venezia Giulia, il territorio delle Province di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste e per il Land Carinzia, il territorio dei distretti di Klagenfurt/Villach, Unterkärnten e Oberkärnten.
Per ciascuno degli ostacoli selezionati verrà assegnata una dotazione finanziaria di 40.000 € per coprire i costi per consulenze e servizi esterni necessari per formulare soluzioni e/o risolvere l’ostacolo.
Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link su sito del GECT Euregio Senza Confini